Voluta fortemente da GIOVANNI ACAMPORA, presidente della Camera di Commercio delle provincie di Latina e Frosinone, presso l’hotel Villa Irlanda di Gaeta si è conclusa la 3^ edizione del BLUE FORUM 2024.
La tre giorni di convention, ospitando le più alte autorità nazionali come Daniela SANTANCHE (ministra del Turismo) e Nello MUSUMECI (ministro della protezione civile e della protezione del mare) ha focalizzato ancora una volta l’attenzione sul futuro del mare e dell’Italia. Nei diversi interventi, i relatori che si sono succeduti, sono convenuto sull’importanza di salvaguardare il mare che circonda l’intera costa italiana per fini ecologici e di salute per tutti, oltre alla consapevolezza che esso è una grande fonte in favore dell’economia nazionale. Chiusi i battenti con successo della convention gli organizzatori già pensano al futuro.
L’ IPSEOA CELLETTI FORMIA ha confermato la sua collaborazione al fianco dell’organizzazione, presenziando con il team di alunni operativi nei diversi servizi di accoglienza, cucina e sala bar. Un team guidato dai docenti Ines Chiaro e Antonio Villano.
La DS Monica Piantadosi, presente ai lavori, ha evidenziato l’attenzione che l’istituto Formiano rivolge al territorio e a favorire gli alunni per la loro formazione professionale, consentendo di vivere esperienze d’eccellenza.