Solo 15 giorni dalla ripresa delle attività scolastiche dopo la pausa natalizia,due settimane con qualche ora in più da passare nei nuovi laboratori del Celletti di il tempo giusto per il prof. LUIGI LOMBARDI per rifinire la preparazione della squadra da presentare alla prima gara in programma per il 2024.
La squadra in gara, nella duplice veste di rappresentanza dell’ IPSEOA A. CELLETTI DI FORMIA e dell’ ASSOCIAZIONE CUOCHI DELLA PROVINCIA DI LATINA (Presidente il prof. L. Lombardi) si è presentata questa mattina presso l’Istituto Alberghiero di Fiuggi dov’era in programma il CAMPIONATO REGIONALE PER GLI ALLIEVI DEGLI ISTITUTI ALBERGHIERI DEL LAZIO, manifestazione indetta dalla FIC e organizzata dall’Associazione Cuochi di Frosinone.
L’istituto di Gianola ha schierato le sue punte di forza individuate in PAPARO LUIGI della V C e GUIDONE RAFFAELE della V B.
La manifestazione prevedeva la selezione regionale del miglior allievo degli istituti alberghieri del Lazio.
Al termine della giornata, la giuria composta da membri della WORDCHEF ha assegnato la medaglia di bronzo a Raffaele Guidoni e la medaglia d’oro a Luigi Paparo.
“Il successo dei ragazzi” ha dichiarato la DS MONICA PIANTADOSI nel ricevere la notizia, “pone in risalto il lavoro dei docenti per la preparazione di tutti gli alunni consentendo loro di emergere tra le eccellenze, ponendo in risalto le proprie abilità in sinergia con la creatività, la tecnica e le competenze acquisite nel percorso di studio”.Non ci si ferma qui, poiché Luigi Paparo rappresenterà la regione Lazio ai Campionati della Cucina Italiana che si svolgeranno a Rimini dal 18 al 20 febbraio.
Non possiamo che applaudire questo successo e sperare in un futuro dorato.